Lo spirito imprenditoriale e filantropico del fondatore Pietro Ferrero e dei suoi successori, assimilato profondamente nella cultura e nell’azione del Gruppo Ferrero sin dall’origine della sua storia, è stato la fonte ispiratrice del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero.
Il Progetto – ideato e fortemente voluto dal Cavaliere del Lavoro Michele Ferrero - è presente in Camerun, Sudafrica ed India. Sin dall’inizio esso ha operato come una vera e propria “impresa”, basandosi cioè su una concezione prettamente imprenditoriale, finalizzata all’ottenimento di risultati positivi di bilancio. Peraltro, è stato sempre permeato da uno spirito “sociale”, mirato a creare posti di lavoro nelle aree meno favorite dei Paesi emergenti, e quindi a combattere le gravi conseguenze della disoccupazione.
Inoltre, il suo spirito sociale si estende ad iniziative umanitarie realizzate nelle aree interessate dal Progetto. Queste iniziative, indirizzate alla tutela della salute ed alla crescita educativa e sociale dei bambini e dei ragazzi, si sono sviluppate sotto l’insegna: «United Kinder of the World».
Le origini
La Missione
La linea Kinder