La linea Kinder

L’attività produttiva delle imprese che partecipano al Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero è particolarmente incentrata sulla realizzazione dei prodotti della Linea Kinder.

La Linea Kinder, conosciuta ormai in tutto il mondo, si sviluppa in una serie di prodotti aventi una missione comune: essere una componente complementare ideale di una alimentazione sana e completa dei bambini e dei ragazzi, in quanto composti da un insieme equilibrato di ingredienti che risponde alle loro esigenze nutrizionali.

La linea Kinder ha raggiunto nel giro di pochi anni un volume di produzione che è passato dalle poche tonnellate iniziali a circa 400.000 tonnellate annuali.

I prodotti Kinder cui finora è stata data la priorità per le imprese che partecipano al Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero sono Kinder Joy e Kinder Schoko-Bons Crispy.


Su altri si sta concentrando l’attenzione. È già previsto, infatti, che nuovi prodotti Kinder, opportunamente selezionati per resistere alle condizioni climatiche locali, entreranno, dopo le dovute ricerche e sperimentazioni, nei piani produttivi degli stabilimenti delle aziende del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero.