Il Gruppo Ferrero oggi

Oggi il Gruppo Ferrero - guidato dal Dott. Giovanni Ferrero, figlio di Michele e di Maria Franca, “Chief Executive Officer” della Ferrero International - con un fatturato consolidato di oltre 10 miliardi di euro è tra i leader di mercato del settore dolciario ed il terzo gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery.

Ha conquistato la leadership del settore in Italia, Germania e Francia e posizioni ben radicate su tutti i mercati europei, nonché su un numero rilevante di mercati mondiali. Ferrero è leader del chocolate confectionery in 8 paesi: Germania, Italia, Francia, Portogallo, Singapore, Hong Kong, Sud Korea, Taiwan. Il Gruppo dispone di 22 stabilimenti di produzione in tutto il mondo - 3 dei quali fanno parte del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero. Inoltre, all’inizio del 2015, il Gruppo ha creato la Ferrero Hazelnut Company (HCo) che include 6 aziende agricole e 8 impianti di produzione.

Al 31 agosto 2015, Ferrero contava su oltre 40.700 collaboratori in 53 Paesi del mondo. I suoi prodotti sono presenti e venduti in oltre 160 Paesi.

Scopri di più sul Gruppo Ferrero >